fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “miagolio” in Consiglio Comunale. Alfano: “la collega Palermo non si dimetta, il suo un contributo importante”

alfano gioacchinoChi è senza peccato scagli la prima pietra, questo verrebbe da dire leggendo l’articolo della consigliera Palermo sugli episodi che hanno caratterizzato gli ultimi consigli comunali“.

Lo afferma il consigliere comunale di Agrigento, Gioacchino Alfano (in foto), che interviene dopo le polemiche scaturite da quanto accaduto nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Agrigento.

LEGGI ANCHE: “Miao, miao”: in Consiglio Comunale si miagola – VIDEO

Attenzione e silenzio sono condicio sine qua non per per un corretto e proficuo svolgimento dei lavori d’aula, ma lascia un poco perplessi se a chiederli, anzi pretenderli, sia chi spesso si alza ed interrompe mentre parlano gli altri. Il mio – sottolinea Alfano – non vuole essere una difesa di ciò che è successo ieri sera ma soltanto uno sprone per tutti ad abbassare i toni al fine di poter riattivare i canali comunicativi utili al regolare svolgimento dei lavori. Sarebbe il caso di applicare in modo rigido il regolamento, come chiede la stessa consigliera Palermo il cui impegno e lavoro stimo molto, anche se ciò vorrebbe dire, anche per lei, abbandonare durante gli Interventi le divagazioni, i voli pindarici e gli attacchi personali. È questo modus operandi che il più delle volte allunga a dismisura i lavori d’aula, spesso inasprendo i toni, allontanandoci dalla trattazione dell’ordine del giorno, dall’esame dei problemi della Città e, ove possibile, alla individuazione delle soluzioni“.

Io consiglio alla collega Palermo di abbandonare la stessa idea di dimettersi perché il confronto ed anche lo scontro politico tra maggioranza ed opposizione è sempre proficuo ed il suo, in questo, è un contributo importante. Di sassi (ostacoli) nel nostro cammino ne incontreremo tanti sta ad ognuno di Noi se farne muri o ponti. Cerchiamo tutti, con il nostro contributo, di non erigere barricate rispettando, parimenti,
le idee sia chi ci è vicino ma ancor di più chi è, politicamente, lontano da noi. Contribuiamo tutti alla rinascita della
Nostra città dando una risposta ai bisogni di tutti i cittadini“, conclude Alfano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.