fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, migranti in piazza Stazione: intervengono le Forze dell’Ordine

migranti betticaArrivano e bivaccano in piazza stazione ad Agrigento. Si tratta di circa 150 migranti di origina tunisina, probabilmente gli stessi sbarcati lunedì scorso a Porto Empedocle e in arrivo da Lampedusa.

Al loro arrivo i migranti sono stati destinatari del decreto di espulsione che da tempo agli stessi di lasciare il suolo italiano entro 7-10 giorni.

Senza un alloggio e un posto dove poter dimorare, i migranti avrebbero così deciso di “invadere” Piazza Marconi. Una situazione che ha subito messo in allarme passanti e cittadini che hanno avvisato le Forze dell’Ordine che sono immediatamente giunte sul posto per controllare la situazione ed evitare così spiacevoli inconvenienti. 

Solo nei giorni scorsi alcuni migranti avevano preso d’assalto alcuni treni in direzione Palermo senza essere in possesso di un biglietto; solo l’intervento della Polizia e dei Carabinieri aveva permesso lo sgombero del convoglio.

Proprio per evitare simili situazioni, si è cercato di prevenire eventuali spiacevoli situazioni che potessero in qualche modo minare la sicurezza pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.