fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, migranti umiliati e costretti a schiaffeggiarsi? Disposto l’incidente probatorio

Disposto, dopo la richiesta del pm, l’incidente probatorio per cristallizzare una eventuale prova da utilizzare in un eventuale processo dopo i fatti accaduti in un centro di accoglienza dove due migranti sarebbero stati costretti a subire umiliazioni da parte di un poliziotto ora indagato.

Secondo l’accusa, i due ospiti sarebbero stati puniti per aver tentato una fuga dal centro di accoglienza dove erano stati posti in quarantena. La Procura della Repubblica di Agrigento ha così aperto un’inchiesta e iscritto nel registro degli indagati un poliziotto accusato dell’ipotesi di reato di “abuso dei mezzi di correzione”.

Intanto in rete è iniziato a circolare un video, probabilmente girato da uno dei migranti che ha assistito ai fatti, e in cui si riprende la scena incriminata.

I due migranti, infatti, sarebbero stati invitati a schiaffeggiarsi a vicenda dopo essere stati messi uno di fronte all’altro. Secondo l’accusa poi il poliziotto avrebbe colpito con due schiaffi uno di loro.

Ora il gip del Tribunale di Agrigento ha disposto, su richiesta del pm, l’incidente probatorio per ascoltare i migranti presenti ai fatti che sarebbero avvenuti i primi di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.