fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, minorenne precipita dal tetto di ex Hotel: ricoverato in prognosi riservata

Si trova ricoverato in condizioni gravissime, con prognosi riservata, il quindicenne precipitato giovedì mattina dai piani alti di un ex Hotel al Villaggio Mosè, alle porte di Agrigento. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo, dove attualmente è tenuto sotto stretta osservazione nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni, pur stabili, restano critiche.

Secondo una prima ricostruzione – ancora da verificare -, il ragazzo sarebbe entrato da solo nella struttura fatiscente, attraverso un varco nella recinzione, ma su questo punto le certezze sono ancora poche. L’ex hotel, da tempo in stato di abbandono, rappresenta un luogo spesso frequentato da senzatetto e curiosi, nonostante i rischi connessi al degrado dell’edificio.

A dare l’allarme era stato un uomo di 45 anni, originario della Moldavia; l’uomo avrebbe riferito di aver udito un forte tonfo e, una volta avvicinatosi, ha trovato il ragazzo riverso a terra, privo di sensi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Agrigento, che hanno avviato immediatamente le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. In queste ore gli inquirenti stanno ascoltando familiari e amici del giovane per cercare di ricostruire le ore precedenti alla caduta e capire se il ragazzo fosse davvero solo o accompagnato da qualcuno. Al momento, tuttavia, vige il massimo riserbo e non trapelano ulteriori dettagli.