fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, misterioso incendio distrugge l’autovelox sulla Statale 640: si indaga

Un misterioso incendio ha completamente distrutto l’autovelox installato lungo la strada statale 640, nei pressi della rotonda degli Scrittori, sotto l’abitato di Agrigento. Le fiamme hanno sprigionato una densa colonna di fumo che ha invaso per diversi minuti la trafficata arteria.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, che hanno rapidamente domato il rogo evitando che si propagasse alla vegetazione circostante o ai veicoli in transito. Nonostante l’intervento tempestivo, del box dell’autovelox non è rimasto nulla: la struttura è andata completamente distrutta.

L’episodio ha inevitabilmente attirato l’attenzione di numerosi automobilisti di passaggio, provocando momentanei rallentamenti alla circolazione.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio e stabilire se si sia trattato di un atto doloso o di un guasto tecnico. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e valutando la possibilità che in zona possano esserci telecamere di sorveglianza in grado di fornire elementi utili alla ricostruzione dei fatti.

Al momento, nessuna pista viene esclusa.