fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, mobilità sostenibile. Firetto: “intercettare risorse per la Agrigento che vogliamo”

Firetto sindaco1Si è tenuto oggi all’ex Collegio dei Filippini di Agrigento l’ennesimo incontro pubblico sul PUMS, il Piano Urbano della Mobilità.

Partecipe la cittadinanza, ordini professionali che hanno avuto illustrati i contenuti del “Piano” e informare i cittadini e i portatori di interessi sulle modalità di interazione e fasi dell’iter procedurale che porterà all’approvazione dell’importante strumento. La convocazione, aperta a tutta la cittadinanza, è stata voluta dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto) che ha dichiarato:

Oggi al Collegio dei Filippini abbiamo parlato di mobilità sostenibile. Il Pums è stato adottato dalla Giunta Comunale ad Agosto e condiviso con i cittadini e i portatori d’interessi diffusi al fine di raccoglierne le osservazioni, quale utile supporto alla definizione di uno strumento valido, condiviso ed efficace e orientato alle reali caratteristiche ed esigenze della città. L’incontro di oggi segue altri confronti sul tema, che hanno accompagnato l’iter di formazione del Piano. La nuova programmazione regionale e comunitaria destina notevole attenzione e specifiche risorse agli interventi in tema di mobilità sostenibile, che noi dobbiamo intercettare proseguendo nella direzione della Agrigento che vogliamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.