fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Monella (M5S) devolve gettoni di presenza all’Hospice del “San Giovanni di Dio”

rita monella 1Detto, fatto! Il ricavato dei gettoni di presenza per la partecipazione alle sedute delle Commissioni Comunali è stato interamente devoluto al reparto Hospice dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Protagonista il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Rita Monella (in foto).

Si tratta di una “restituzione” e non di una donazione, come ha più volte voluto sottolineare il “portavoce” comunale pentastellato. Ieri, nel corso di una conferenza stampa, Rita Monella ha “restituito” per intero le somme percepite come gettoni di presenza.

Il ricavato, poche centinaia di euro, serviranno all’acquisto di arredi e suppellettili per rendere ancora più accogliente uno dei reparti più “delicati” del nosocomio agrigentino. Si tratta di un impegno preso in campagna elettorale e che ora ha trovato la sua concretizzazione.

La “restituzione” è stata resa possibile grazie all’associazione “Pallium” e, come sottolinea la stessa consigliere: “nasce da una sensibilità particolare d’accoglienza e d’amore verso chi sta soffrendo ed è finalizzata ad aiutare queste persone a vivere questa esperienza nel modo più sereno ed armonioso possibile. E’ necessario, a tal proposito, sottolineare l’importanza di questo nostro reparto, in quanto unico presente su tutto il territorio della provincia di Agrigento, che quotidianamente si occupa di somministrare cure palliative così da prendersi cura, in maniera egregia, dei momenti difficili della vita di tante persone, una cura fatta di amore, dedizione e rispetto della dignità personale“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.