Agrigento, “movida” movimentata: la Confcommercio denuncia comportamenti gravi e illegali
A seguito degli ultimi accadimenti che si sono verificati nei fine settimana nelle notti della cosiddetta “movida agrigentina” Gabriella Cucchiara (in foto), Presidente provinciale FIPE Confcommercio, denuncia comportamenti gravissimi e illegali che vengono perpetrati in maniera continua.
“Il sabato sera – afferma Gabriella Cucchiara – la città di Agrigento si trasforma e diventa terra di conquista. Questo avviene principalmente al Viale della Vittoria che nel periodo invernale è punto nevralgico di aggregazione dei nostri giovani. Così, parallelamente alle attività di ristorazione dotate di regolari licenze, spuntano furgoni di ogni genere che somministrano alcol ai minorenni in barba a qualsiasi legge e senza nessuna autorizzazione”.
“Ultimamente si sentono spesso notizie di risse da vero e proprio Far West che mettono a repentaglio la vita dei nostri ragazzi e non solo. Oggi quindi non possiamo più continuare a far finta di nulla. Le regole ci sono e devono essere rispettate. Non possiamo permettere il dilagare di questi modi di agire e bisogna ripristinare la legalità laddove quest’ultima venga a mancare. Per questo oggi Confcommercio chiede a tutti gli organi competenti e alle forze di polizia un maggiore controllo del territorio soprattutto nei fine settimana. E’ necessario lavorare insieme per raggiungere obiettivi concreti quali la sicurezza e l’osservare delle leggi”.