fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, nasce il Consorzio Universitario “Empedocle”

Buone notizie per il nuovo Consorzio Universitario di Agrigento, Nasce, su proposta del Sindaco di Agrigento Lillo Agrigento, il Consorzio “Empedocle”, in onore del famoso filosofo akragantino.

Le novità sono state approvate stamani nel corso dell’assemblea dei soci che ha votato le modifiche statutarie che ora assegneranno alla Regione a presidenza, al Comune la vicepresidenza e all’Università di Palermo un terzo ruolo dentro il Cda.

Una nuova “vita” per il Consorzio che ora vedrà l’Unipa parte attiva del processo di assegnazione della nuova offerta formativa per l’anno accademico 2019/2020 con tre corsi di laurea: Economia e Scienze aziendali, Scienze dell’educazione, Architettura dell’ambiente e costruito (nuova branca di Architettura). Resta attivo Servizi Sociali e si spera di attivare anche il corso di laurea in Giurisprudenza.

“Accogliamo con grande favore la nascita di Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento – afferma il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, il prof. Fabrizio Micari – . Abbiamo voluto fortemente impegnarci per il territorio agrigentino attivando, a partire dal prossimo anno accademico, dei nuovi corsi di studio che concorreranno ancora maggiormente allo sviluppo, consentendo anche un risparmio alle famiglie. L’obiettivo è di preparare i nostri giovani all’ingresso nel mondo del lavoro con una spiccata attenzione agli asset di riferimento della nostra Regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.