fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, notte di paura a Villaseta: incendio devasta due auto dell’ex assessore Ciulla

Momenti di tensione durante la notte in via Michele Amari, dove un incendio ha distrutto una Bmw X3 – di proprietà dell’ex assessore comunale di Agrigento Costantino Ciulla – e danneggiato una Peugeot, di proprietà della moglie.

L’allarme è scattato poco dopo l’una e mezza, quando i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione ricevuta dalla sala operativa del comando provinciale. Per circa un’ora i pompieri hanno lottato contro le fiamme con gli idranti, ma per la Bmw X3, gravemente compromessa, non c’è stato nulla da fare. La Peugeot, invece, ha riportato danni limitati, anche se consistenti.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Al momento, le cause dell’incendio restano misteriose: non sono stati trovati elementi sospetti come taniche o bottiglie incendiarie, né altri inneschi che possano far pensare a un’origine dolosa. Le autorità non escludono alcuna pista.

Il rogo arriva in un momento difficile per l’ex assessore Ciulla, da poco allontanato dalla Giunta comunale dal sindaco Franco Micciché, il quale lo scorso 26 settembre ha notificato ufficialmente la revoca tramite un messo comunale. Se l’allontanamento politico rientra nella normale dialettica amministrativa, l’incendio rappresenta un attacco diretto alla persona, e non solo al suo ruolo istituzionale.