fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, nuova chiusura notturna al traffico della SP 1A Spinasanta-Villaseta

A distanza di un mese dai lavori eseguiti nello stesso punto del tracciato, è stata disposta nuovamente la chiusura nelle ore notturne al km 0+980 della Strada Provinciale n. 1-tratto A Quadrivio Spinasanta-Villaseta.

Anche stavolta la chiusura, disposta con apposita ordinanza del Settore Infrastrutture Stradali, si è resa necessaria per l’esecuzione di lavori urgenti e indifferibili da parte della RFI alla sede ferroviaria in prossimità del passaggio a livello km 136+144, tratta Agrigento Bassa-Tempio di Vulcano. RFI, in accordo con il Libero Consorzio di Agrigento, ha determinato di eseguire i lavori nelle ore notturne per evitare ulteriori disagi alla popolazione, vista la perdurante chiusura del viadotto Morandi.

Il periodo interessato dalla chiusura notturna (dalle ore 22 alle 06.00 del giorno successivo) va da oggi 23 luglio al 28 luglio prossimi, secondo il seguente calendario:
– dalle ore 22.00 del 23 luglio alle ore 6.00 del 24 luglio
– dalle ore 22.00 del 24 luglio alle ore 6.00 del 25 luglio
– dalle ore 22.00 del 25 luglio alle ore 6.00 del 26 luglio
– dalle ore 22.00 del 26 luglio alle ore 6.00 del 27 luglio
– dalle ore 22.00 del 27 luglio alle ore 6.00 del 28 luglio

La RFI, responsabile dei lavori, presidierà con proprio personale la zona, apponendo la segnaletica stradale e di cantiere per indicare l’interruzione al transito, all’inizio e alla fine della strada provinciale ed in prossimità del sito di intervento, mentre il Settore Infrastrutture Stradali ha collocato già da diversi giorni, in vari punti di accesso al sito, gli avvisi con annessa copia dell’ordinanza.

Durante l’esecuzione dei lavori i mezzi pesanti dovranno obbligatoriamente seguire il seguente percorso alternativo: dalla SS 115, direzione Trapani-Gela, passare per la rotatoria Giunone e proseguire sulla SS 640, anche per raggiungere Agrigento città e il territorio provinciale.
Tutti gli altri autoveicoli dovranno utilizzare le Strade Provinciali presenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.