fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, nuova “vision” per il Parco Archeologico

Si è svolta ieri mattina, venerdì 11 ottobre, negli uffici di Presidenza della sede di Casa Sanfilippo ad Agrigento, una riunione del Consiglio del parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento definita proficua dallo stesso presidente, architetto Bernardo Agrò.

E’ stata evidenziata, infatti, una convergenza d’intenti e una condivisione di idee che fanno ben sperare per il futuro.
I lavori hanno riguardato la vision del nuovo soggetto giuridico “Parco” rappresentato dal piano strategico di programmazione, punto più importante dell’incontro, che per la sua importanza necessita approfondimenti che saranno trattati venerdì 18 ottobre prossimo, data di riconvocazione del Consiglio.

Nell’occasione sono stati approntati due importanti punti quali l’adeguamento di alcuni spazi per le relative funzioni a Coopculture per i servizi aggiuntivi a Eraclea Minoa, potenziando la organizzazione del sito, e il sostegno e mantenimento della collaborazione con la biblioteca Lucchesiana.

“Consiglio del Parco operativo e coeso – dice il Presidente – i cui insigni componenti costituiscono un gruppo omogeneo che vuole impegnarsi per la valorizzazione dei siti archeologici e dei musei del territorio. Si inizia pertanto un grande lavoro costituito dal percorso di interazione con gli altri notevoli luoghi culturali per nuovi percorsi di visita, intraprendendo con la Lucchesiana e per Agrigento uno dei primi interventi che armonizzano Valle e Città”.

Luigi Mula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.