fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, nuove strisce pedonali nel centro città: installata la segnaletica turistica

segnaletica girgentiCome preannunciato nei giorni scorsi dall’assessore comunale di Agrigento, Francesco Miccichè, anche altre zone del centro città sono state interessate questa mattina dal rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.

In particolare, dopo il viale dei Pini che questa estate ha visto rinnovare l’intero assetto viario, le strisce pedonali nei pressi di Porta di Ponte, San Calogero, Caserma dei Carabinieri, Prefettura, piazza Aldo Moro e le altre aree vicine, vedranno un nuovo look: sfondo rosso e strisce bianche per una migliore visibilità con lo scopo di garantire maggiore sicurezza per i pedoni.

Interventi che oggi hanno altresì visto la collocazione di nuova segnaletica verticale per i turisti. Gli interventi, voluti dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Lillo Firetto, hanno già dato un nuovo e piacevole volto al centro cittadino, garantendo non solo maggiore sicurezza stradale, ma soprattutto potranno “aiutare” i turisti a visitare i percorsi del centro storico di “Girgenti” e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.