fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, nuove truffe informatiche: vittime si rivolgono alla Polizia

Vittime di truffe informatiche. Continuano le denunce da parte di agrigentini che si sono viste truffare dopo alcuni acquisti fatti in rete.

Nelle ultime ore altre denunce sono state presentate ai poliziotti della Questura di Agrigento per presunte truffe e frodi informatiche.

Nella fattispecie, una donna avrebbe acquistato una ginocchiera su un sito internet senza però ricevere mai il prodotto; alla richiesta di spiegazioni, i venditori, avrebbero riferito che per ricevere la merce avrebbe dovuto acquistarne dell’altra.

Altro caso, invece, ha riguardato un’altra donna che, allettata dal prezzo conveniente di uno smartphone, avrebbe proceduto all’acquisto senza ovviamente avere alcun riscontro. In un altro caso un uomo si sarebbe visto prelevare dalla propria PostePay 100 euro.

Si tratta di casi denunciati e sui quali ora i poliziotti sono a lavoro per accertamenti del caso. Un fenomeno in crescita quello delle truffe informatiche che in più occasioni ha costretto gli esperti a lanciare l’allarme e a rivolgere un appello agli acquirenti per affidarsi a siti sicuri e affidali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.