fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, nuovi vasi al Viale della Vittoria: pronto il prototipo dell’Accademia di Belle Arti

vasi-vialeVasi per il Viale della Vittoria di Agrigento. Vi mostro, in anteprima, il prototipo del vaso progettato e realizzato in ceramica per le colonnine della ringhiera del Viale di Agrigento, opera del laboratorio di Scultura dell’Accademia di BB.AA“.

Il direttore dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, il professore Alfredo Prado, ha mostrato in anteprima il lavoro che stanno svolgendo gli “artisti” dell’Accademia per i vasi che andranno a sostituire e rimpiazzare quelli in ceramica andati distrutti dall’opera di veri “vandali” che negli ultimi anni hanno reso vano lo sforzo di commercianti e amministrazione comunale per rendere più decoroso il Viale della Vittoria.

I colori della decorazione – afferma Prado – potranno variare e saranno fatte ulteriori prove. Cosa ne pensate?“. Una domanda che il direttore Prado ha rivolto al popolo “social” di Facebook per avere prime impressioni e consigli sui nuovi vasi che andranno ad abbellire nuovamente la “passeggiata” agrigentina.

Un intervento di “protagonismo civico” dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” che prosegue con la sua opera di abbellimento di “scorci” della città. Nei mesi scorsi, come si ricorderà, l’Istituto del professore Prado ha “donato” alcuni posacenere artistici e le piastrelle che oggi possiamo ammirare nei “pilastrini” del Viale della Vittoria dove verranno installati i vasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.