fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, nuovo piano di ricerca per le persone scomparse: vertice con il Prefetto Cocciufa

Giorno 11 maggio il Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa ha presieduto presso la sala Operativa di Protezione Civile all’interno del comando provinciale dei Vigili del Fuoco una riunione operativa per la disamina del nuovo piano di ricerca per le persone scomparse aggiornato alla luce delle recenti indicazioni del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse.

alla riunione hanno preso parte qualificati rappresentanti della Questura, dei comandi provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, nonché della protezione civile del Libero Consorzio di Agrigento, del Dipartimento di Protezione Civile Regionale e dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di aggiornare il Piano, soprattutto in un territorio caratterizzato da molti casi di allontanamento, alcuni dei quali, nonostante gli sforzi profusi, rimasti ancora senza soluzione.

L’obiettivo che si prefigge il nuovo Piano è quello di individuare, con chiarezza, specifiche procedure di intervento attivabili al verificarsi dell’evento di scomparsa, in modo da garantire il tempestivo intervento di tutti gli attori istituzionali coinvolti ed un maggior coordinamento nello svolgimento delle attività di ricerca.

All’esito dell’incontro, i partecipanti hanno unanimemente espresso parere favorevole in ordine ai contenuti e alle linee operative descritte nel Piano che verrà a breve adottato con apposito decreto prefettizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.