Agrigento, operaio cade da un’impalcatura: ricoverato in ospedale

Paura nella frazione agrigentina di Montaperto, dove nel pomeriggio si è verificato un grave incidente sul lavoro. Un operaio trentenne è precipitato da un’impalcatura mentre era impegnato in lavori di manutenzione presso un’abitazione privata.
Il giovane, a causa della caduta, ha riportato traumi multipli su varie parti del corpo. L’impatto al suolo è stato talmente violento da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno collaborato con i sanitari del 118 per soccorrere il ferito in condizioni di sicurezza.
Dopo le prime cure sul posto, il lavoratore è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici per stabilire l’entità delle lesioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare l’eventuale mancato rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.