fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Agrigento, ordinanza sulla movida. Firetto: “meno restrizioni rispetto ad altre province” – VIDEO

“Avanti con prudenza”. E’ l’appello lanciato dal Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto nel suo ultimo video messaggio rivolto agli agrigentini dove illustra la situazione la situazione sull’emergenza Coronavirus in città.

Il primo cittadino ha voluto poi parlare della ordinanza che – come ha voluto sottolineare – ha previsto meno restrizioni rispetto ad altre province, compatibilmente con le condizioni sanitarie in città.

Le disposizioni del Sindaco sono state assunte dopo quanto stabilito dal Comitato Provinciale per l’ordine pubblico e la Sicurezza presieduto dal Prefetto di Agrigento; il tutto per garantire la sicurezza dei cittadini e limitare fenomeni di assembramento come verificati in alcune zone della città nei giorni scorsi.

Firetto ha ribadito che fino alle 21:30 l’asporto di alcolici sarà possibile, mentre dopo tale orario si potrà continuare a fare uso si alcolici, ma il loro consumo dovrà avvenire all’interno dei locali o comunque all’interni degli spazi confinati di pertinenza dei singoli esercizi commerciali nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Fino al 7 giugno la chiusura è prevista fino alla mezzanotte e non si potrà fare uso di bottiglie in vetro per l’asporto soprattutto dopo quanto avvenuto lo scorso fine settimana a settimana.

Guarda il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.