fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, ostruzione al collettore fognario al Villaggio Mosè: Girgenti Acque: “nessun disastro sanitario”

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A. in riferimento alla notizia riportata dalla Stampa locale, inerente un’ostruzione riscontrata al collettore fognario di Via Nicolò la Valle, nel Comune di Agrigento, tiene a rassicurare l’utenza che non è in corso alcun ‘disastro sanitario’.
La Società non appena individuato il guasto, si è immediatamente attivata per intervenire nell’area interessata, avviando i dovuti lavori di ripristino tuttora in corso di esecuzione. Tutti gli interventi effettuati sono stati tempestivamente comunicati alle Autorità competenti.

Inoltre, al fine di rilevare eventuali contaminazioni del sito, l’Azienda procederà con il prelievo di appositi campioni e con le relative analisi di laboratorio e, nel caso in cui anche uno solo dei valori dovesse risultare superiore alle concentrazioni soglia di contaminazione (CSC) consentite dalla legge, oltre all’intervento di messa in sicurezza già effettuato, si procederà con l’attuazione delle procedure di bonifica, ex art.242 e 249 del dlgs 152/06 e s.m.i..