fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, partono le demolizioni in via Afrodite

ruspeDopo la discussa demolizione della villetta a Maddalusa, gli ultimi due interventi di questa prima fase calendarizzata dal Comune di Agrigento dopo le sollecitazioni della Procura della Repubblica di Agrigento, riguarderanno due manufatti in via Afrodite a San Leone.

Il primo intervento, così come annunciato dai proprietari, è già oggetto di abbattimento da parte dei privati che hanno così anticipato l’arrivo delle ruspe della ditta Capobianco di Palma di Montechiaro che si è aggiudicato l’appalto per conto del Comune. 

Un intervento che segue quello di altri proprietari che si erano sostituti alle ruspe, risparmiando forse costi che invece sarebbero aumentati con l’intervento del Comune.

I tecnici del Comune, e gli uomini del Corpo Forestale (incaricati dalla Procura), stanno infatti già valutando se gli interventi messi in atto dal proprietario della costruzione (parte di un ex ristorante) in via Afrodite rispecchino i canoni da seguire.

Non è escluso che le somme risparmiate dal Comune, con l’abbattimento da parte dei privati delle proprie costruzioni, comporti un secondo intervento per il proseguo delle demolizioni di altre costruzioni abusive sulle quali “pesano” sentenze giudiziarie passate in giudicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.