fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Piano Urbano della Mobilità: Forza Italia si astiene dal voto

consiglio comunale 1I consiglieri di Forza Italia al Comune di Agrigento, Pasquale Spataro, Giovanni Civiltà e William Giacalone, esprimono profonde perplessità sull’utilità del piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS), approvato, nella seduta di venerdì scorso dal Consiglio Comunale.

Si tratta di uno strumento che non risponde alle nuove esigenze del territorio – aggiungono i consiglieri d’opposizione – in aula, tra l’altro, sono stati sollevati profili di incompatibilità rispetto ad alcuni vincoli contemplati dal Prg. Ma le ombre sono diffuse“.

Una di queste, per fortuna, è stata spazzata via, grazie ad un emendamento a firma del consigliere Spataro, approvato all’unanimità. In buona sostanza, abbiamo eliminato dallo schema del piano, varato dall’amministrazione attiva, un incomprensibile percorso esclusivamente di tipo pedonale che si sarebbe dovuto applicare nel tratto che va da Bonamorone fino al quadrivio di Porta Aurea. In ragione dell’accoglimento di questa proposta, proveniente dai banchi del nostro gruppo – sottolineano ancora Spataro, Civiltà e Giacalone – abbiamo deciso di astenerci al momento del voto finale sul Pums“.

Forza Italia – concludono i consiglieri comunali – resta decisamente e nettamente all’opposizione, assumendo una linea di condotta istituzionale seria, responsabile e propositiva nell’esclusivo interesse degli agrigentini“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.