fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento: potenziato il servizio antincendio dell’Ufficio Provinciale di Protezione Civile

 

palazzo provinciaPotenziato il servizio di vigilanza antincendio già attivato nei giorni scorsi dal Libero Consorzio Comunale lungo alcune strade provinciali, ex consortili e alcuni tratti di statali.

Da stamani, infatti, il servizio è attivo anche nell’area di Cammarata-Santo Stefano di Quisquina grazie all’accordo con l’Organizzazione Sicilia Soccorso di San Giovanni Gemini, che con i suoi volontari sorveglierà tramite postazioni dinamiche alcuni tratti strategici della SP n. 24 Cammarata-Santo Stefano di Quisquina e della SP n. 26 C Santo Stefano Quisquina-Confine Prov. di Palermo.

Il servizio, richiesto dalla Prefettura, per il terzo anno consecutivo mira a prevenire e contrastare gli incendi boschivi attraverso una continua attività di avvistamento lungo le strade limitrofe alle aree boscate, sarà attivo sino a tutto il mese di Agosto 2017, ed è svolto dalle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile con squadre di due volontari per almeno otto ore consecutive tutti i giorni, festivi e prefestivi compresi, che operano sotto il diretto coordinamento dell’Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio.

Riassumendo, queste le strade provinciali sulle quali agiscono i volontari delle associazioni:
– SP n.63A, SP n.05 B, SPC n.67 e SPC n.68 nei comuni Palma di Montechiaro e di Licata (Organizzazione europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile di Camastra);
– SP n. 20 B, SP n. 21, SP n. 19, SPC n. 29 e SPC n. 30 nei comuni di San Biagio Platani, Casteltermini e S. Angelo Muxaro (Giubbe Verdi Santa Croce di Casteltermini).
– SP n. 24B e SP n.26C nei comuni di Cammarata e Santo Stefano di Quisquina (Organizzazione Sicilia Soccorso di San Giovanni Gemini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.