fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, presentata mozione consiliare per l’affidamento degli immobili di via Di Giovanni a Fontanelle

fontanelle-via-alessio-di-giovanni1Ad Agrigento, l’apposita Commissione consiliare, a seguito di un sopralluogo, ha presentato all’Amministrazione comunale una mozione urgente per il recupero e la restituzione al pubblico utilizzo, tramite l’affidamento ai privati, degli immobili comunali in via Alessio Di Giovanni a Fontanelle.

La mozione è firmata dal presidente della Commissione, Pasquale Spataro, e dai consiglieri Giovanni Civiltà, Alessandro Sollano e Maria Grazia Fantauzzo.

Lo stesso consigliere Spataro, di Forza Italia, afferma: “Abbiamo appena compiuto un secondo sopralluogo. Già dopo il primo, il Consiglio ha approvato la nostra mozione il 7 giugno 2016“.

Adesso abbiamo colto lo stato di totale abbandono in cui versa la struttura in via Alessio Di Giovanni, ancora peggiore rispetto al primo sopralluogo risalente al 5 gennaio 2016“.

Riteniamo opportuno che tali immobili siano recuperati e affidati in gestione ad associazioni sportive, culturali e attività commerciali che ne siano interessate, anche al fine di rendere più viva l’intera zona. Sollecitiamo l’amministrazione Firetto a procedere, tramite gli uffici preposti, alla redazione di appositi bandi al fine di rendere fruibile la struttura“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.