fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Spalla

Agrigento, presentato il progetto “Tinturia Play”: uno spazio dedicato alla musica – VIDEO

E’ stato presentato alla stampa il progetto “Tinturia Play”, con il quale la storica band agrigentina mira a formare giovani talenti presso il nuovo laboratorio musicale dello Sport Village.

Le lezioni di canto, chitarra, batteria, basso, tastiere, tromba e producer dj saranno tenute da maestri d’eccezione quali gli stessi componenti del gruppo e i loro collaboratori.

Tinturia Play sarà un villaggio musicale dove la musica verrà studiata a 360 gradi. Oltre ai corsi ci saranno laboratori specifici con professionisti che mostreranno come lavorano le figure meno note ma essenziali per gli spettacoli musicali, come ad esempio lo stage manager, il direttore di produzione e il fonico.

Con la band ci saranno insegnanti speciali come Tony Brundo, pianista e arrangiatore che ha collaborato con grandi della musica come Carmen Consoli, Mario Venuti e Mannarino: lui insegnerà Tastiera e Arrangiamento. Poi anche Sal Cacciatore, la cantante Alessandra Rizzo, e l’agrigentino Dario Assenzo, producer dj.

Insieme ad Angelo Spataro, ideatore del progetto, ci sarà tutto il gruppo Tinturia, a partire da Lello Analfino, leader della band, anche lui coinvolto nei vari laboratori organizzati. Grazie alla collaborazione di “Punto a capo concerti” la scuola avrà la possibilità di far conoscere gli allievi a delle grandi realtà di produzione.

Domenica Open Day presso lo Sport Village di Agrigento, a partire dalle ore 18:00.

(Guarda le videointerviste)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.