fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, prevenzione dei reati di truffa: domani prima riunione in Prefettura

prefetto_agDomani alle 11 presso la sede centrale della Prefettura di Agrigento si terrà la prima riunione del “Comitato di coordinamento per la prevenzione dei reati di truffa, in particolare di natura finanziaria, nei confronti della popolazione di età più avanzata e con educazione finanziaria contenuta“.

Il Comitato è stato istituito in questa provincia con decreto prefettizio del 27 settembre 2016, in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto in data 3 maggio 2016 tra il ministero dell’Interno e l’Associazione Bancaria Italiana (ABI).

Il Comitato, presieduto dal Prefetto Nicola Diomede (in foto), è composto da rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dell’Associazione Bancaria Italiana ed è chiamato a svolgere un ruolo centrale di raccordo delle iniziative informative e formative volte a prevenire il reato di truffa, in particolare le truffe finanziarie ai danni degli anziani e delle persone con bassa educazione finanziaria.

Alla prima riunione di insediamento e pianificazione delle attività presieduta dal Prefetto parteciperanno il Questore il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri il Comandante provinciale della Guardia di Finanza il segretario della commissione regionale dell’Associazione Bancaria Italiana della Sicilia. Invitati al primo incontro altresì il direttore provinciale dell’Inps e un rappresentante di Poste Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.