fbpx
Politica

Agrigento, problematiche sulla viabilità cittadina: la seconda Commissione chiede un tavolo tecnico

Si è riunita stamani la seconda commissione consiliare permanente al Comune di Agrigento che ha affrontato la tematica relativa alle problematiche inerenti la viabilità cittadina.

In particolare, i consiglieri comunali Gerlando Gibilaro ed il presidente della Commissione, William Giacalone, hanno attenzionato gli aspetti sulla problematiche viarie dopo le ordinanze che vietano il transito ai veicoli a due ruote in alcune strade comunali. Problema quest’ultimo che, come si ricorderà, ha portato nei gironi scorsi ad una manifestazione cittadina che ha visto alcuni centauri e ciclisti partecipare ad una “sfilata” per protestare contro le decisioni di chiudere il transito a ciclomotori e/o biciclette.

Gibilaro ha infatti sottolineato la necessità di predisporre una relazione analitica e dettagliata di tutte le situazioni che ad oggi costituiscono nocumento alla normale circolazione stradale nonché danno alla pubblica incolumità. Proposta all’amministrazione anche la possibilità di realizzare le cosiddette rotonde a raso in alcuni incroci pericolosi.

Inoltre, la Commissione ha sollecitato l’amministrazione ad indire un tavolo tecnico con gli Enti preposti per affrontare le problematiche inerenti la sicurezza stradale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.