fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, professionisti a confronto su “Infrastrutture: quale futuro per la provincia di Agrigento e per la Sicilia centromeridionale?”

La marginalità e i precari collegamenti penalizzano il nostro territorio e rendono difficile il rilancio del territorio. Oggi al Teatro Pirandello di Agrigento gli ordini professionali si sono incontrati in un convegno promosso dalla rete delle professioni tecniche.

Un seminario formativo dal tema “Infrastrutture: quale futuro per la provincia di Agrigento e per la Sicilia centromeridionale?” che ha visto, altresì, la partecipazione del sottosegretario al ministero delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, e dell’assessore regionale Marco Falcone.

Presente anche il Sindaco di Agrigento, Franco Miccichè che ha sottolineato il “sostegno agli Ordini professionali, che hanno redatto un documento programmatico, per chiedere allo Stato e alla Regione un Piano Speciale per il rilancio del nostro territorio. Ho anche annunciato che il 3 novembre sarò a Roma, a Palazzo Chigi, insieme agli altri sindaci, per chiedere finanziamenti ed investimenti per Agrigento”.

Un dibattito costruttivo e acceso che ha avuto lo scopo di accendere i riflettori sulla situazione infrastrutturale della provincia di Agrigento, e non solo, ed il gap rispetto alle altre realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.