fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, proseguono i lavori per il recupero della Palestra distrettuale

lavori-palestra1Proseguono i lavori per il recupero completo della palestra distrettuale di Piazzale La Malfa, ad Agrigento, finanziati a valere sui fondi del PON Sicurezza.

I lavori, come si ricorderà, riguardano la realizzazione di alcuni interventi strutturali sull’immobile, che includono la chiusura dei lati est e ovest dell’edificio, la realizzazione di scale di emergenza in acciaio e la revisione del sistema di copertura, opere di finitura interne ed esterne, tra cui il rifacimento del campo di gioco e la realizzazione di servizi igienici, e dotazione impiantistica, incluso l’impianto antincendio.

Nei giorni scorsi era stato il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, a mostrare alcune foto che testimoniavano l’avanzamento dei lavori da parte della ditta che dovrà consegnare la struttura entro 120 giorni.

Un intervento di grandissima importanza per la città, che consentirà di rendere fruibile alla collettività un impianto sportivo di notevole rilevanza, il cui iter, a rischio di perdita delle risorse a causa di lungaggini burocratiche, è stato sbloccato grazie al lavoro sinergico, oltre che del Comune, della Prefettura e del Ministero dell’Interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.