fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, quattro anni di carcere per tentata violenza su una collega: condannato un 33enne

Quattro anni di reclusione per aver tentato di violentare una collega, minacciandola con un coltello alla gola. È la condanna inflitta dal gup del Tribunale di Agrigento a un uomo di 33 anni, di nazionalità cinese, residente nella città dei templi.

Il giudice ha accolto in larga parte la richiesta della pubblica accusa che aveva chiesto una pena di tre anni e sette mesi. La sentenza è arrivata al termine del giudizio abbreviato.

I fatti risalgono al settembre del 2024, quando, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’imputato avrebbe aggredito la collega all’interno dell’abitazione che i due condividevano. L’uomo avrebbe cercato di sopraffarla, puntandole un coltello alla gola, ma la donna è riuscita a reagire: si è divincolata, ha ferito lievemente l’aggressore e ha chiesto aiuto.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha portato all’arresto del trentatreenne, poi finito a processo con l’accusa di tentata violenza sessuale aggravata e minacce.

La vittima, difesa dall’avvocato Gianluca Sprio, si è costituita parte civile e avrà diritto a un risarcimento dei danni.