Agrigento, rapina in centro storico: suore ritrova il borsello
È stato ritrovato, ma senza denaro all’interno, il borsello del cinquantenne rapinato l’altra sera a Piano Palillo. L’uomo, originario di Agrigento, era appena sceso dall’auto in compagnia dell’anziana madre quando è stato avvicinato da un individuo armato di un grosso coltello. Sotto minaccia, non ha potuto fare altro che consegnare la borsa.
A rinvenire il borsello è stata una suora della comunità Porta Aperta, che non ha esitato a mettersi in contatto con la donna anziana, consentendo così l’intervento degli agenti della sezione Volanti della Questura. All’interno sono stati recuperati i documenti e alcuni effetti personali, ma non il portafogli, che risulta svuotato dei 200 euro in contanti che conteneva.
Gli investigatori stanno ora lavorando per risalire all’autore del colpo. Non ci sono ancora certezze, ma gli inquirenti ritengono plausibile che la rapina non sia stata frutto del caso. L’ipotesi più accreditata è che il malvivente avesse tenuto sotto osservazione i movimenti e le abitudini della vittima, scegliendo con precisione il momento per entrare in azione.


















