fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, rapina un telefono cellulare ad un connazionale: denunciato gambiano

Nel pomeriggio del giorno 21.05.2021, nel corso di un servizio volto alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato effettuava una perquisizione, ex art. 103 del D.P.R. 309/90, all’interno di un immobile ubicato nella via S. Pellico ad Agrigento.

Tra i soggetti – tutti extracomunitari – presenti all’interno dell’abitazione oggetto del controllo di Polizia, veniva identificato un cittadino extracomunitario di origini gambiane il quale comunicava al personale operante di essere stato oggetto, nella serata del 13.05.2021, nella via Pirandello, di rapina da parte di un suo connazionale che lo aveva prima aggredito – colpendolo con pugni e con una bottiglia di vetro – e poi derubato del telefono cellulare.

Successivi accertamenti consentivano al personale dell’U.P.G.S.P. di identificare l’aggressore, pluripregiudicato nonché attualmente sottoposto alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Agrigento, giusto provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Agrigento.

All’esito degli accertamenti il predetto veniva deferito, in stato di libertà, alla competente A.G. per il reato di rapina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.