fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, regala un uovo solidale: successo per l’iniziativa dei Volontari di Strada e Real Basket

Buona partecipazione di cittadini alla prima delle due giornate promosse in tandem dall’Associazione Onlus “Volontari di Strada” e dalla società sportiva “Real Basket” di Agrigento, legate alla iniziativa “Regala un uovo solidale”.

Si tratta della vendita di gustosissimi e variopinti Uova di Pasqua, realizzati artigianalmente dall’azienda dolciaria “Asaro” di Canicattì. Il ricavato della vendita sarà destinato alle tante famiglie agrigentine che vivono il dramma della povertà e serviranno per l’acquisto di prodotti alimentari, soprattutto per bambini. Da oltre un lustro, come si sa, i Volontari di Strada operano a tutto campo,assistendo quasi 200 famiglie, per un totale di circa mille persone. La nostra associazione, come si sa, non gode di contributi pubblici, ma finanzia le proprie attività grazie alla generosità e al gran cuore dei cittadini che contribuiscono attraverso le donazioni. Soprattutto nei periodi particolari dell’anno, come, appunto, è la Pasqua di Resurrezione. La mattinata di oggi, sabato 6 Aprile, è stata allietata anche dalla presenza dei ragazzi della Real Basket che hanno dato vita a delle esibizioni agonistiche che hanno richiamato la curiosità dei tanti cittadini.
L’iniziativa prosegue domani, domenica 7 aprile, sempre dalle 9 alle 13.
I volontari dell’Associazione sono, inoltre, a disposizione di quanti vorranno acquistare le uova, tutte le mattina, presso il Bar Uaddan, ora sede della nostra Associazione, sito al Viale della Vittoria, ad Agrigento. Disponibili anche prodotti della tradizionale e artigianale bontà della ditta Asaro di Canicattì. Stessi prodotti si trovano nella sede della Real Basket Agrigento, presso il PalaNicosia di via Manzoni.
Aiutaci ad aiutare. Per informazioni o prenotazioni, telefonare al numero 329/4155467

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.