fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, riapre la SP4 “Panoramica dei Templi”

panoramicadeitempliCome già annunciato nei giorni scorsi, riapre da oggi la Strada Provinciale 4 “Panoramica dei Templi”.

Dopo quasi 40 giorni dalla chiusura per motivi di sicurezza, finalmente la strada riapre al traffico veicolare, dopo la chiusura resa necessaria per motivi di sicurezza a causa del distacco di un masso.

Ultimati nei giorni scorsi dall’Ente Parco Archeologico (che ha esclusiva competenza sulle aree adiacenti la SP 4) i lavori di messa in sicurezza dei roccioni dai quali era avvenuto il distacco, sono terminati alcuni lavori di ripresa del fondo e del manto stradale già programmati dal Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio che non era stato possibile eseguire per i concomitanti lavori dell’Ente Parco sul costone. Fatti quest’ultimi che ne hanno determinato la riapertura al traffico.

Lavori che hanno visto altresì il rifacimento dei bordi stradali in tufo usurati dal tempo.

L’accelerazione degli interventi previsti è stato possibile anche grazie alle sollecitazioni del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, determinate soprattutto dall’imminente inaugurazione della 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento. 

Un importante traguardo che consentire di raggiungere più facilmente il centro città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.