fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, riapre l’Ufficio Postale di Villaseta

firettoRiaprirà l’ufficio postale di Villaseta che serve un vasto bacino di utenze.

Già da domani, intanto, sarà attivato un ufficio mobile nel popoloso quartiere in attesa che venga ristrutturato l’immobile di proprietà dello Iacp che ospita gli uffici dell’amministrazione delle Poste.

E’ questo il risultato di un incontro avvenuto questa mattina tra il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto) e il direttore provinciale di Poste Italiane, Sferlazzo. Dopo una disamina della situazione, che nei giorni scorsi aveva creato non pochi disagi tra gli abitanti del quartiere, è stato raggiunto l’accordo per il quale verranno dati al via, al più presto, i lavori di ristrutturazione dei locali di Villaseta che ospitano l’ufficio postale, in modo da renderli più consoni alle necessità dell’utenza e del personale e nelle more verrà riattivato un “ufficio mobile” per limitare i disagi della popolazione.

Dunque l’Ufficio postale di Villaseta non chiuderà ma continuerà regolarmente ad essere a disposizione degli utenti.

Sulla riapertura dell’Ufficio Postale anche il portavoce del Movimento 5 Stelle, il consigliere comunale Marcello La Scala, ha ribadito come “la preoccupazione del M5S era di accertarsi se l’ufficio era stato chiuso per motivi ben diversi e cioè quello di una mera logica di razionalizzazione dei costi, per questo ho chiesto un incontro con il responsabile dott. A. Sferlazzo che mi ha assicurato che le intenzioni di Poste Italiane vanno in un’unica direzione, la riapertura della succursale ridando il doveroso servizio che quella zona merita. Pubblicamente ringrazio il Dott. Antonio Sferlazzo per la sua disponibilità al dialogo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.