fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Agrigento ricicla”: stasera eventi musicali a San Leone per promuovere la differenziata – VIDEO

firetto fontana 1Agrigento si prepara ad “accogliere” la raccolta differenziata. Con gli eventi di “Agrigento ricicla“, stasera, venerdì 30 giugno sarà ancora una volta il piazzale Aster di San Leone scenario di musica e spettacolo per promuovere la raccolta differenziata.

Si partirà alle ore 21,30 con il concerto del gruppo Marte che apriranno l’atteso momento clou della serata con il concerto (alle ore 22,15 ndr) degli “Swingrowers“. A seguire, a partire dalle ore 24 dj set con Roberto Marcolo (partner Marco Catalano).

Si tratta di eventi sponsorizzati, per gran parte del costo totale, dal Conai che, così come avviene in tutte le parti d’Italia, avvia campagne di sponsorizzazione per l’avvio della differenziata attraverso manifestazioni che hanno la finalità politica di informare i cittadini.

Il Comune di Agrigento, con in testa il Sindaco Lillo Firetto e l’assessore all’ambiente Domenico Fontana, hanno già avviato la campagna di sensibilizzazione che a breve vedrà la città dei Templi partire con la differenziata. Dopo l’esperienza del quartiere di Fontanelle, si allargherà presto in tutto il territorio comunale l’importante servizio che, a regime, si tradurrà in una maggiore rispetto per l’ambiente e minori costi. Il tutto a vantaggio dei cittadini che risparmieranno il costo in bolletta e vedranno una città più pulita.

(Guarda il video)

Roberto Campagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.