fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “Riflessi di tempo”: Il cinema di poesia di Silvano Agosti al tempio di Giunone

riflessiditempo1Sarà il regista Silvano Agosti a chiudere questa sera la rassegna cinematografica “Riflessi di tempo” alla Valle dei templi di Agrigento.

Dopo l’intervento di Franco Maresco e il cinema di Franco Piavoli, che nelle due scorse sere hanno animato il cuore della Valle regalando al pubblico un momento di cultura e di magia, stasera l’appuntamento è con l’amore e l’umanità raccontati dal docufilm di Silvano Agosti “D’amore si vive”.

Si inizia alle ore 20 con “Incontri sotto il tempio, il cinema di Poesia tra passato e presente: L’umanità per Silvano Agosti”, un momento in cui sarà possibile ascoltare le parole sempre interessanti e dirompenti del regista – ma anche sceneggiatore, poeta e scrittore – bresciano.

Seguirà la proiezione del film “D’amore si vive” (ITA, documentario, 93 min, 1984). Sette interviste tratte da oltre nove ore di interviste prodotte per la televisione e raccolte nella città di Parma, nel corso di due anni. Un film che tenta di narrare attraverso la spontaneità dei pensieri e del raccontare di alcune personalità particolari, emblematiche, vari temi quali l’amore, la tenerezza e la sensualità.

La rassegna “Riflessi di tempo” è un evento promosso dal Parco archeologico della Valle dei Templi e organizzato dell’associazione culturale “Gli Asinelli”, presieduta da Leandro Picarella, con il sostegno dei partner Orestiadi Vini, cantina di Gibellina (TP) e Spazio Temenos di Agrigento. Le tre serate verranno presentate dal giornalista Gero Miccichè. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.