fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, riprendono i lavori di abbattimento degli alberi pericolosi

alberi 1Martedì e mercoledì prossimo nella salita Coniglio ad Agrigento sarà posto il divieto di sosta dei veicoli per l’abbattimento previsto degli alberi pericolosi per la pubblica incolumità.

Gli studi effettuati nei mesi scorsi dagli esperti incaricati dal Comune di Agrigento hanno infatti rilevato come alcuni degli alberi presenti sul territorio comunale, sono pericolosi per i passanti e non solo. Un dato evidenziato anche dai primi interventi effettuati che hanno mostrano come l’interno dei fusti in alcuni casi mostra evidente segno di cedimento. Veri e propri “buchi” all’interno degli alberi che ne avrebbe causato quasi certamente il cedimento improvviso provocando danni.

La giornata di mercoledì vedrà gli operai operare anche in via San Vito, dove i lavori finiranno venerdì 29 luglio, per poi riprendere nei giorni di 1, 2 e 3 agosto.

Giovedì e venerdì prossimo sarà anche interessata la via Europa. I divieti di sosta comunicati partiranno dalle ore 7 del mattino e fino a conclusione dei lavori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.