fbpx
Cultura

Agrigento, riunita la “Commissione Provinciale AICS Teatro”: illustrate le nuove proposte

Proficua riunione ieri mattina del Settore Provinciale Teatro dell’AICS di Agrigento. Presieduta dal responsabile provinciale Jose Tedesco, alla presenza del Presidente Provinciale Giuseppe Petix e dal dirigente provinciale del dipartimento cultura Stelio Zaccaria ha riunito nella sede dell’Ente in via Giovanni XXIII, i rappresentanti di associazioni e compagnie del teatro popolare della provincia.

Sono state illustrate le proposte dell’AICS per riorganizzare gli iscritti in un unico “catalogo” da offrire agli enti locali, alle strutture teatrali e alle pro loco della provincia ma non solo, la costituzione di un comitato composto dai delegati di ogni associazione che avrà, appunto, il compito di predisporre questo catalogo. Inoltre si è anche parlato del premio annuo del teatro AICS da assegnare alla fine dell’anno, durante una cerimonia comune da tenere in una location adeguata.
Presenti all’incontro anche rappresentanti dell’UILT.
Al termine si è proceduto alla registrazione delle compagnie aderenti e ci si è dati appuntamento a sabato prossimo per passare alla fase operativa.
Il Presidente Provinciale Petix si ritiene soddisfatto dal lavoro intrapreso dalla Responsabile Provinciale Tedesco e dal Dirigente Provinciale Zaccaria, dichiarando che “Sarebbe un vero paradosso l’assenza di un’organizzazione dell’ambito teatrale nella provincia di Pirandello. Ad maiora!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.