fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, rottura idrica in via Amari: Vullo chiede interventi

girgenti acqueIl Consigliere Comunale di Agrigento Marco Vullo nel pieno dell’esercizio delle proprie funzioni di indirizzo e di controllo ha inoltrato una lettera per segnalare a sua eccellenza il Prefetto di Agrigento, all’Ati, a Girgenti Acque e al Sindaco di Agrigento i gravi disagi che stanno subendo i cittadini residenti nella Via Michele Amari nella frazione di Villaseta a causa di una copiosa rottura idrica nel manto stradale che addirittura fuoriesce da un tombino della illuminazione pubblica.

Il disagio – scrive il consigliere Vullo – va avanti ormai da quasi un mese, la cittadinanza del quartiere, automobilisti e pedoni durante il normale turno idrico, subiscono inermi questo disservizio che potrebbe creare grave pericolo per la incolumità pubblica. La situazione è diventata insostenibile e paradossale. Inutili ad oggi le segnalazioni agli organi competenti della Girgenti Acque fatte dallo scrivente attraverso le segnalazioni alla polizia locale e al geometra responsabile di zona della società gestrice del servizio, che ha promesso interventi nel breve periodo ancora non realizzati“.

Chiedo – conclude Vullo – a sua eccellenza il Prefetto nella qualità di massima espressione provinciale del governo, il suo intervento in aiuto a questo disservizio, sollecitando la società Girgenti Acque e Ato idrico di volere provvedere a trovare ogni utile soluzione riguardo la problematica in oggetto“.

Foto archivio