fbpx
Cronaca Spalla

Agrigento, rubano ciclomotore: un arresto e una denuncia a Villaseta

Agenti della Polizia di Stato della Questura di Agrigento nel pomeriggio di ieri, dopo una segnalazione inerente il furto di un ciclomotore, si sono recati nel parcheggio prospiciente il Centro Commerciale “Città dei Templi” di Villaseta.

Sul posto, i poliziotti raccoglievano la denuncia del richiedente che aveva constatato che il proprio Piaggio Liberty 125 era stato rubato. Il giovane descriveva anche due soggetti che, al suo arrivo, avevano destato la sua attenzione poiché giravano con fare sospetto a bordo di uno scooter. La descrizione dei sospettati fornita dal richiedente, la conoscenza dei pregiudicati che sono soliti delinquere in quelle zone, nonché la conoscenza dei siti, permetteva ai poliziotti di localizzare in Viale Kennedy il ciclomotore. Accanto a quest’ultimo il 20enne Andrea Sottile e un minorenne di 17 anni, C.S. le sue iniziali, intenti allo smontaggio di pezzi e contestualmente al lavaggio dello scooter precedentemente rubato.

Gli hanno hanno contestualmente svolto attività di indagine per raccogliere ulteriori elementi di prova circa la colpevolezza presunta dei due giovani, visionando le telecamere del sistema di videosorveglianza del Centro Commerciale che acclaravano la paternità del furto ai due soggetti.

Con le prova a carico, il 20enne è stato così arrestato per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e su disposizione del del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento sottoposto agli arresti domiciliari; il minorenne è stato invece segnalato in stato di libertà per furto aggravato in concorso ed affidato alla madre.

Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.