fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, scontro fra auto: tre feriti

Due le auto che si sono scontrate nella serata di ieri lungo la statale 640 nei pressi del bivio per “Maddalusa” ad Agrigento. Una dinamica ancora da accertare che ha visto coinvolte una Chevrolet Aygo, con a bordo il solo conducente, ed una Fiat Punto, su cui viaggiavano un uomo e una donna.

A restare feriti due uomini e una donna. La Chevrolet si è ribaltata su un fianco facendo rimanere incastrato il conducente. A liberarlo gli uomini dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Agrigento intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118 e agli agenti della Polizia Stradale.

Ferite anche altre due persone che sono state trasportate all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.

Tra i primi soccorritori il deputato regionale Carmelo Pace che ha chiamato i vigili del fuoco, l’ambulanza del 118 e le forze dell’ordine per dare aiuto ai feriti.

“Un plauso a vigili del fuoco, sanitari del 118, carabinieri e a tutte le forze dell’ordine giunte immediatamente dopo un incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi”.
A parlare è l’onorevole della Dc Carmelo Pace che ieri sera, intorno alle 21, rientrando da Palermo ad Agrigento, ha visto due auto distrutte e tre feriti intrappolati all’interno delle vetture.

“Insieme al mio collaboratore siamo scesi dalla nostra auto e abbiamo chiamato i soccorsi. Nel giro di pochissimi minuti sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze, i carabinieri e la polizia. Nel frattempo, due
giovani, che sopraggiungevano con la loro vettura, si sono fermati e sono corsi immediatamente verso una vettura all’interno della quale c’erano persone incastrate: erano due pompieri liberi dal servizio che hanno deciso di intervenire in attesa dei colleghi e dei sanitari del 118. Anche a loro va il mio ringraziamento. Intuendo la gravità della situazione, hanno deciso, senza pensarci su, di intervenire fornendo un primo aiuto”.

“Voglio esprime riconoscenza e gratitudine nei confronti di chi, in maniera repentina, è intervenuto per fornire i propri soccorsi, un minuto in più in queste situazioni può rivelarsi fondamentale e salvare vite umane”, conclude l’onorevole Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.