fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento si fa bella: amministrazione comunale e Club Service insieme per migliorare la città

lillo_firettoInterventi atti a migliorare il decoro urbano. Fin dal suo insediamento, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), ha affermato di voler rendere Agrigento una città più a misura d’uomo.

Una città che doveva staccare la spina rispetto alla mala gestione amministrativa degli ultimi anni. Una città più pulita, più decorosa e con più servizi per i cittadini. Da queste premesse, gli interventi migliorativi nei primi sei mesi di amministrazione, hanno visto in parte azioni con lo scopo di “abbellire” la più bella città dei mortali.

Su tutti gli interventi, da segnalare i vasi decorativi del Viale della Vittoria, le aiuole sistemate, il restyling dei pali dell’illuminazione pubblica e le aree pedonali che fanno di Agrigento, forse, una città più normale. 

Premesse, quest’ultime, che non fermano l’opera di “decoro urbano”. Infatti come accennato alla nostra redazione, il sindaco Firetto ha voluto evidenziare come: “L’amministrazione comunale di Agrigento con i propri assessori partecipa attivamente, come le altre parti attive della città, all’opera di decoro urbano. Un’azione ‘silenziosa’ che garantirà ad Agrigento un migliore aspetto. Ad esempio, il progetto “Insieme per gioco” che ha visto la partecipazione economica anche da parte di alcuni componenti della giunta comunale. Altri hanno invece, nel silenzio più assoluto, comprato piante e vasi da posizionare in città. Altri ancora hanno provveduto ad acquistare una pensilina molto elegante, in fase di realizzazione da un artigiano, per la fermata degli autobus. Non renderemo pubblici i nomi degli assessori, perchè non cerchiamo visibilità, ma ci teniamo a precisare che partecipiamo al progetto di decoro urbano della città“.

Un progetto che, tiene a precisare il primo cittadino, vede anche in questi giorni la partecipazione dei Club Service della città: “vi sono già state delle riunioni al circolo empedocleo fra membri della giunta e i rappresentati dei Club Service agrigentini per concordare la riqualificazione di un’area di Agrigento. Il tutto con i soldi dei Club Service i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.