fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si inaugura il grande tavolo specchiante del Mar Mediterraneo “Love Difference”

Il grande tavolo specchiante del Mar Mediterraneo ( “Love Difference” ) con le 23 sedute ai bordi, simbolo dei Paesi e delle Culture nate sulle rive del “mare nostrum”, verrà inaugurato domattina alle ore 10 e 30 presso la Sala Gianbecchina dell’ex Collegio dei Padri Filippini di via Atenea.

L’opera d’arte, realizzata dal Maestro Michelangelo Pistoletto, verrà inaugurata, alla presenza dell’artista, nel contesto dell’iniziativa “La Cultura dell’accoglienza. L’accoglienza della Cultura”, per iniziativa del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto in collaborazione con il direttore del Parco Archeologico Valle dei templi, Giuseppe Parello e Leonardo Guarnieri di CoopCulture.

A seguire, sempre nella Sala Gianbecchina del Collegio dei Filippini, conferenza stampa sulla “Festa del mandorlo in fiore” a pochi giorni dalla giornata conclusiva, con presentazione di dati e analisi dell’evento appena svolto. Saranno presenti il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e il direttore del Parco Archeologico, Giuseppe Parello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.