fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento si prepara al Natale: ecco le aree per i “Mercatini di Natale”

natale mercetiniScade il prossimo 30 novembre il bando per la realizzazione dei “Mercatini di Natale” 2017 ad Agrigento. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di procedere alla concessione a favore di terzi di spazi individuati nel centro città per la realizzazione dei “mercatini” e degli spazi per le attività collaterali a carattere natalizio.

Una iniziativa che negli anni passati ha registrato un successo che ha indotto il governo della città, guidato dal Sindaco Lillo Firetto, a ripetere la manifestazione finalizzata a promuovere l’immagine del Comune di Agrigento e ad incentivare l’economia locale e turistica. 

In particolare, i mercatini dovranno svolgersi nel periodo compreso tra l’8 dicembre e il 7 gennaio del nuovo anno. Per questo, grazie alla particolare attenzione posta dal vicesindaco Elisa Virone, l’amministrazione ha predisposto le aree individuate in Piazza Pirandello (sei postazioni); Porta di Ponte (4 postazioni) e area della via Atenea compresa tra la villetta Casesa e la villetta Romano (8 postazioni); Piazza San Francesco (6 postazioni ad esclusione dell’area del sagrato della Chiesa); Piazza San Calogero (4 postazioni); Villetta Casesa (4 postazioni); Villetta Romano (4 postazioni).Nuove aree che, rispetto all’iniziale collocazione, vedono privilegiare la centralissima via Atenea, rispetto a Villa Bonfiglio.

L’iniziativa prevede la collocazione di postazioni, in tutte le suddette aree, per la vendita di generi rientrati nella tipologia del tema natalizio: giocatoli natalizi, capi di abbigliamento e accessori realizzati a mano, addobbi natalizi, oggettistica in ferro battuto (rame, ottone e altri), materiale naturale, libri e stame, articoli da rigattiere/antiquariato, articoli da regalo natalizi, dolciumi e alimentari tipici e artigianato tipico.

Gli interessati possono scaricare il bando di partecipazione con le relative modalità al seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.