fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento si prepara all’Estate: spettacoli e musica grazie al “protagonismo civico” – VIDEO

concerto-spiaggiaPresentati stamani nel corso di una conferenza stampa alcuni degli eventi che questa Estate animeranno il litorale agrigentino di San Leone.

Grazie ad un intervento di “protagonismo civico”, l’Oceanomare di Agrigento, ha voluto presentare di concerto con l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Lillo Firetto, alcuni eventi che già dal prossimo 2 giugno sarà possibile assistere gratuitamente.

Si parte con l’evento “La Repubblica della Spiaggia“, dove Lello Analfino con i “Tinturia” animeranno la giornata a partire dalle ore 14 fino alla mezzanotte con la presenza di Giorgia Meli e Riccardo Gaz.

Presente stamani Peppe Vita, uno dei titolari del famoso locale agrigentino: “Dobbiamo chiederci cosa può fare ognuno di noi affinché le cose migliorino. Abbiamo chiesto al Sindaco di fare ‘sistema’ e ci siamo proposti così come tanti operatori turistici agrigentini. Vogliamo contribuire a dare a questa città l’immagine che merita in ambito internazionale“.

Per questo – continua Peppe Vita – abbiamo organizzato tre grossi eventi: si parte con la seconda edizione della “Repubblica della Spiaggia” il prossimo 2 giugno; poi sarà la volta ad agosto della quindicesima edizione del Blues and Wine Soul Festival di Joe Castellano con degustazioni gratuite. Infine c’è un battesimo a cui teniamo molto: l’iniziativa di Fausto Savatteri con tre giorni di arti figurative e musicali“. 

Questa iniziativa – afferma il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – regge in maniera efficace e dà la cifra che quando le cose si fanno bene, si va avanti. Io ringrazio Peppe Vita e tutti gli altri per questi eventi realizzati a proprie spese. Una sinergia pubblico-privato, sotto il profilo dei servizi, dove la chiave di volta della nostra città è questa collaborazione che serve a fare sistema“.

(Guarda le videointerviste)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.