fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si presenta il progetto “Pegaso per la cultura”

Il progetto PEGASO PER LA CULTURA, ideato specificatamente dalla sede universitaria Pegaso di Agrigento, nasce dall’idea di valorizzare uno dei palazzi più belli del contro storico di Agrigento sia nei termini di conoscenza degli spazi pregiati della città che in quelli di socializzazione culturale con tutti i cittadini.

Nell’ambizione di potere fare diventare questa sede, lungo un preciso asse di obiettivi, una istituzione culturale riconoscibile e fruibile, il progetto PEGASO PER LA CULTURA intende garantire la fruizione degli ampi spazi di Palazzo Borsellino per l’organizzazione – a titolo gratuito – di un ricco cartellone di eventi culturali proposti da istituzioni, associazioni e cittadini. Sarà possibile proporre e concordare l’organizzazione di presentazioni di libri, conferenze, dibattiti, rispettando un target di alta qualità tanto nelle proposte che nelle scelte, a insindacabile giudizio della Direzione.

In questo modo, PEGASO PER LA CULTURA offre una grande opportunità per vivacizzare il dibattito culturale in città garantendo uno spazio sociale alle varie proposte, in modo libero e nel prestigio storico-architettonico dei locali offerti. In una città dalle fortissime risonanze culturali come Agrigento, che però ha sempre lamentato una sostanziale mancanza di spazi pubblici per la cultura, PEGASO intende inserirsi autorevolmente con questa proposta i cui dettagli saranno resi noti durante la presentazione del progetto.

Saranno presenti in conferenza stampa la Dott.ssa Claudia Terrasi e il Dott. Beniamino Biondi, che ciascuno per il proprio ruolo presenteranno il progetto e le modalità di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.