fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si presentano i lavori del progetto “A scuola con un poliziotto”

Questura AgrigentoLa priorità istituzionale della Polizia di Stato è produrre sicurezza con consapevolezza ed efficienza integrandosi con la società civile. Il raggiungimento dell’obiettivo “costruire la sicurezza di tutti ed insieme con tutti”, è meglio raggiungibile favorendo la condivisione di strategie di attuazione tra cittadini ed istituzioni, puntando così alla crescita della coscienza civica dei singoli.

Tenuto conto del fondamentale ruolo rivestito dalla scuola nella formazione di cittadini consapevoli, la Polizia ha ritenuto luogo ideale di confronto per lo svolgimento di un progetto in due tappe, finalizzato ad accrescere sempre più il senso civico, concretizzano in: un laboratorio di scrittura “A scuola con un poliziotto”, riservato agli studenti della classi V degli Istituti Tecnici di Agrigento. Una giuria appositamente costituita, premierà il miglior componimento tra quelli esaminati con una pergamena.

Un progetto di lettura con un approfondimento sugli argomenti proposti dagli autori delle pubblicazione che verranno presentate agli studenti, favorendo la proficua e costruttiva interazione, nel corso del prossimo mese di aprile presso la sala “San Michele” della Questura di Agrigento.