fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si scaglia contro il portone della Caserma dei Carabinieri: fermato giovane esagitato

Scene di forte agitazione si sono verificate ieri mattina davanti alla caserma “Biagio Pistone”, sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Agrigento, in piazza Vittorio Emanuele. Protagonista un giovane di 29 anni, originario di Sciacca e già noto alle forze dell’ordine, che in evidente stato di alterazione ha iniziato a colpire con violenza il portone principale della caserma e poi a scagliare pietre contro l’edificio.

Il ragazzo, urlando frasi sconnesse ha attirato l’attenzione del piantone in servizio che ha immediatamente dato l’allarme. Nel giro di pochi minuti sono intervenute le Volanti della Polizia, che hanno bloccato il giovane senza ulteriori resistenze. Alla vista degli agenti, infatti, il 29enne si è improvvisamente calmato.

Sul posto è giunto anche il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Nicola De Tullio, che ha cercato di tranquillizzare il giovane e comprendere le ragioni del gesto. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno portato il ragazzo a compiere un’azione così plateale e potenzialmente pericolosa.

Il giovane è stato successivamente affidato al personale del 118 e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove si trova attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni psicologiche saranno valutate da specialisti.

Nei suoi confronti è probabile che verrà formalizzata una denuncia alla Procura della Repubblica di Agrigento.