fbpx
Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Agrigento si tinge d’azzurro: Forza Italia prima forza politica della provincia

È una giornata storica per la politica agrigentina: la lista Azzurri, espressione di Forza Italia e fortemente voluta dall’on. Riccardo Gallo, si impone con una vittoria schiacciante alle elezioni di secondo livello, che hanno visto coinvolti 580 amministratori locali.
Forza Italia conquista il primato assoluto, affermandosi come prima forza politica della provincia di Agrigento e confermando una leadership solida e radicata nel territorio.

Una vittoria costruita sul campo, grazie a una strategia territoriale lungimirante, culminata nell’elezione di Giuseppe Pendolino, sindaco di Aragona, alla Presidenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Una scelta precisa, pensata per rafforzare il legame tra istituzioni e territorio, e premiare capacità amministrative riconosciute e apprezzate.

Il successo degli Azzurri è stato ulteriormente confermato dall’elezione di tre consiglieri del Libero consorzio: Domenico Scicolone (presidente del consiglio comunale di Palma di Montechiaro), Alessandro Grassadonio (consigliere comunale di Sciacca), Giovanni Cutrera (vice presidente del consiglio comunale di Montevago).
Fondamentale è stato il contributo di tutti i dodici candidati della lista, che con spirito di squadra e determinazione hanno reso possibile un risultato tanto prestigioso.
Un impegno corale che ha permesso di consolidare una vittoria non solo numerica, ma politica e strategica.

“Abbiamo vinto perché abbiamo creduto nella squadra, nelle persone, nei territori. Il nostro è un progetto politico serio, inclusivo e vicino alla gente”, ha dichiarato l’on. Riccardo Gallo, artefice di un successo che proietta Forza Italia al centro della scena politica provinciale.

Il segnale è forte e chiaro: il futuro di Agrigento passa attraverso la visione, il radicamento e la forza del progetto azzurro.