fbpx
Politica

Agrigento, sicurezza del Centro storico: interrogazione del consigliere Borsellino (Pdr)

salvatore borsellino PDRIl Consigliere comunale Salvatore Borsellino, Presidente della 1^ Commissione Consiliare Permanente, ha trasmesso una interrogazione al Sindaco Firetto, in merito alla sicurezza del Centro storico della Città.

In particolare il Consigliere Borsellino, avendo ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini residenti nel centro storico, chiede al Primo Cittadino, come intende procedere e quali misure adottare, per prevenire ed arrestare il triste ed ormai diffuso fenomeno del vandalismo notturno che colpisce soprattutto gli stessi abitanti del centro storico con furti nelle abitazioni, automobili interamente danneggiate, donne anziane brutalmente scippate.

A tal proposito Borsellino chiede che venga istituito un servizio di vigilanza notturna in tutto il Centro Storico con particolare attenzione alle vie Gioeni,Duomo, Bac Bac, piazza Bibirria, piano Palillo, all’intera zona della Cattedrale e alla via Garibaldi.

Il Consigliere Borsellino ricorda che il Centro Storico di Agrigento dovrebbe essere il fiore all’occhiello della Città e l’attrattiva principale per i turisti, mentre è diventato il “Far West” di alcuni teppisti notturni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.